eurovelo8

Eurovelo 8 in Grecia – 480 km

Di
Paolo Pagni
-
20/11/2017

Grecia – 480 km

Il tratto greco di Eurovelo 8, circa 480 km, a differenza dei precedenti si svolge completamente nell’interno in modo da raggiungere il prima possibile la capitale, Atene. Una volta superato il confine, il percorso piega decisamente verso sud-est attraversando il paese in diagonale.
Lungo il tragitto si incontrano varie città greche di dimensioni considerevoli e luoghi storici riportati in tutti i libri didattici, ripresi in film e libri moderni. E’ il caso del passo delle Termopili e della straordinaria città di Tebe.

Il percorso termina ad Atene, la mitica città greca protagonista della storia, della cultura, dell’arte e della filosofia moderna. La città è dominata dalla collina dell’Acropoli, un sito archeologico dal valore inestimabile dove sono raccolti templi, santuari, teatri risalenti al VII secolo A.C tra cui il famoso Partenone.

TAGS
Ciao! Sono Paolo
Made in Italy - Toscano DOC

Classe 1969. Cicloturista e Maratoneta per passione. CEO di cicloturismo.it, cicloturismo.com, gravel.it e granfondo.it . In questo blog vi racconterò le mie esperienze legate allo sport. Spazieremo dai viaggi in mountain bike in tutto il mondo agli eventi nazionali ed internazionali cui ho partecipato o organizzato.