PATAGONIA COAST TO COAST

Patagonia Coast To Coast

Patagonia Coast To Coast

BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY, CILE

Il Nostro Viaggio

Patagonia Coast To Coast è un viaggio di oltre 7.500 km nato dall’iniziativa di due esperti cicloturisti (cicloviaggiatori), accomunati dalla stessa passione e con alle spalle diversi viaggi in bicicletta in solitaria: Paolo Pagni (7 volte pellegrino di Santiago in MTB) e Enrico Roberto Carrara (Via Francigena, Cammino di Santiago, Terra Santa, Caponord).

La prossima impresa dei due, che prenderà il via nel mese di Ottobre 2016, è quella di raggiungere Ushuaia, la città più a sud del mondo, partendo dalle Cascate dell’Iguazú. Si tratta di oltre 4.600 km attraverso Brasile, Paraguay e Argentina con un dislivello di ben 14.611 mt che Paolo e Enrico stimano di poter affrontare in100 giorni.

Ma il viaggio non si concluderà qui. Il progetto di ritorno, se le gambe e la testa lo permetteranno, prevede di ripartire da Punta Arenas per arrivare a Santiago del Cile. Saranno altri 20.885 mt di dislivello spalmati su 3.300,5 km da pedalare su un percorso niente affatto semplice: la Cordigliera della Ande Cilene.