ORENSE, AS QUINTAS, O CAMPO, BANDEIRA, E SANTIAGO DE COMPOSTELA

ORENSE, AS QUINTAS, O CAMPO, BANDEIRA, E SANTIAGO DE COMPOSTELA

ORENSE, AS QUINTAS, O CAMPO, BANDEIRA, E SANTIAGO DE COMPOSTELA

Venerdì 24 Luglio,
Come sempre sveglia alle 6:30 e partenza alle 7:00. Dopo tutti i riti della partenza e tutti i controlli del mezzo meccanico, via per gli ultimi ipotetici 115 km.

La partenza è stata subito in salita su una mulattiera di circa 5 km con una pendenza del 10%. Non male come inizio per il 9° giorno di cammino!

Arrivato sulla cima, ha cominciato a piovere. Ho pensato: beh… che faccio? Non ho niente di invernale… l’unica cosa che posso mettermi è la maglia che porto la sera e ripartire. Così faccio e vado avanti, ma il percorso non è dei migliori. Ci sono molte mulattiere e con la pioggia diventano ancora più ostiche da affrontare.

Avanti adelante, avanti adelante, Santiago deve essere mio questa sera!

Alla fine, più o meno negli ultimi 10 km, ho avuto come uno strappo al quadricipite destro e non riuscivo più a pedalare. Ho dovuto mettere il rampichino e fare tutto in quel modo.

5 km prima dell’arrivo sono passato, a mia insaputa, anche dal ponte dove quell’idiota di macchinista due anni fa uccise una trentina di persone.

L’arrivo in piazza a Santiago è sempre emozionante, da pelle d’oca! La prima preoccupazione è quella di cercare dove dormire perché oggi è il 24, giorno più importante dell’anno per Santiago: il patrono. Fortunatamente la signora che conosco aveva un’abitazione disponibile.

Lascio subito là la bicicletta e vado a timbrare la credenziale: mi sono diplomato per la settima volta pellegrino di Santiago! Questa sera ci saranno i festeggiamenti, fuochi d’artificio e immagini proiettate sul Comune di Santiago di Compostela.

9°Giorno partenza da Orense, tappe intermedie a As Quintas, Viduedo, Cea, Oseira, Barreiros, O campo, Silleda, Bandeira, Lestedo, Aldrei, Pineiro ed arrivo a Santiago de Compostela!

VIA DE LA PLATA 2015 BY CICLOTURISMO.COM
Test Bike By www.Ciclipacini.com Stumpjumper Fsr Carbon 29Er
https://www.facebook.com/pages/CICLI-PACINI-DUILIO/30809188863
www.cicloturismo.it
www.cicloturismo.com
www.cicloamatore.com
www.facebook.com/cicloturismo
https://www.facebook.com/pagnipaolo

Distanza
—————————————–

114.58 km

Tempo
—————————————–

Tempo: 9:08:58
Tempo in movimento: 8:39:22
Tempo trascorso: 9:34:48
Velocità media: 12.5 kph
Velocità media in movimento: 13.2 kph
Velocità max: 45.3 kph
Quota
—————————————–

Aumento di altitudine: 2,312 m
Perdita quota: 2,222 m
Quota minima: 62 m
Quota max: 823 m
Temperatura
—————————————–

Tempo medio: 21.8 °C
Temperatura min: 18.0 °C
Temperatura max: 29.0 °C

Pin It

Richiedi Informazioni