Occhi puntati su Cuba I. t.o. rilanciano la sfida

Per qualcuno si tratta di un debutto, per altri di un ritorno, altri ancora hanno deciso di rafforzarvi la loro presenza. Il palcoscenico di tutte queste operazioni è Cuba, che si riaffaccia nelle mappe del tour operating nostrano.
A trainare la cordata Alpitour World, che fa i piani per la winter. “Vogliamo cogliere tutte le opportunità che si stanno aprendo sull’isola e vogliamo farlo con velocità perché siamo consapevoli che questo è un momento di grande cambiamento” spiega il presidente, Gabriele Burgio. Due sono le nuove aperture previste per l’alta stagione invernale: un villaggio sotto le insegne Francorosso a Cayo Santa Maria e l’hotel Caracol a Santa Lucia, sulla costa settentrionale di Camagüey.
Dopo sette anni di assenza, approda a Varadero anche Veratour, con un villaggio che sarà operativo a partire dal 21 dicembre, data in cui aprirà il Veraclub Las Morlas. “Stiamo lavorando per ottimizzare il grande interesse che l’apertura con gli Stati Uniti ha suscitato anche in Italia” spiega il presidente, Carlo Pompili.

L’hotel, attualmente in fase di restyling, conterà 140 camere. “Abbiamo trovato la struttura giusta, non troppo grande, nella location giusta, in uno dei punti più belli di Varadero, in grado di rispondere agli obiettivi di personalizzazione e qualità del servizio che – sottolinea Pompili – rappresentano la strategia di Veratour sul lungo raggio”.
Per il primo anno il Veraclub Las Morlas sarà condiviso per 30 camere con un altro operatore straniero per poi passare in gestione esclusiva Veratour. Las Morlas sarà il secondo villaggio Veratour a Cuba dopo il Veraclub Lindamar a Cayo Largo. “Stiamo discutendo con le istituzioni cubane anche per una terza struttura – anticipa Pompili -. Siamo tornati a investire sui Caraibi dopo qualche anno. Una necessità in parte dovuta anche al bisogno di compensare sul lungo raggio le difficoltà che ha il Kenya”.
Tra i t.o. che hanno deciso di rafforzare la propria presenza sull’Isla Grande c’è anche Eden Viaggi, già presente lì con quattro villaggi, che è pronto a far debuttare il brand Eden Hotels. “Stiamo trattando per la gestione di 2 hotel 5 stelle a L’Avana che rispondano a una domanda di business travel” annuncia il presidente, Nardo Filippetti.

Pin It

Richiedi Informazioni