LA TOSCANA IN BOCCA: APPUNTAMENTO FISSO A PISTOIA

LA TOSCANA IN BOCCA

LA TOSCANA IN BOCCA

La cucina tradizionale come ambasciatrice di Pistoia, e della Toscana, in Italia e nel mondo. Tutto questo viene messo in vetrina in occasione de “La Toscana in Bocca” che oramai dal 2014 ha trovato nella Cattedrale dell’area ex Breda la sua naturale location per essere appetibile, nel vero senso della parola, al pubblico.

A “La Toscana in Bocca” cucina vuol dire arte: i piatti tipici che si tramandano di generazione in generazione possono essere considerati delle opere d’arte e chi le realizza dei veri e propri artisti.

E’ così che, nell’area espositiva dell’ex Breda, “La Toscana in Bocca” è nata e si è sviluppata raggiungendo traguardi incredibili visto che gli stand sono cresciuti di anno in anno come il numero dei visitatori: questa è la forza de “La Toscana in Bocca”.

25.000 presenze per l’edizione 2014, ben 38.000 per quella del 2015 per tre giorni che hanno trasformato Pistoia in capitale della cucina toscana.

Dimostrazioni, degustazioni, show cooking e punto d’incontro fra ristoratori, imprenditori e clienti. Per l’edizione 2015 sono state somministrate ben 33.000 portate con una media di poco superiore alle 1.000 per ogni stand. In tutto ben 26 gli eventi collaterali organizzati con trasmissioni tv dedicate, intrattenimento per bambini, incontri e seminari. “La Toscana in Bocca” è grandi numeri non solo per il flusso di visitatori ma anche per le dosi di cibo che sono state utilizzate. Qualche numero? Nell’edizione 2015 sono stati cucinati 3 quintali di ribollita, 8 di pane e schiacciata, 2 di pappa al pomodoro e carpaccio.

Numeri importanti, prestigiosi che servono anche per far conoscere Pistoia a chi pistoiese non lo è. Ed anche l’edizione 2016 de “La Toscana in Bocca” non sarà da meno. Quando buona cucina, buon umore e voglia di conoscere qualcosa di nuovo vanno a braccetto, non si può far altro che raggiungere traguardi ambiziosi! L’appuntamento è a Pistoia, dal 22 al 25 aprile, per “La Toscana in Bocca”.