Il mondo è cambiato, il consumatore è cambiato e le tue attività di marketing?

web marketing

web marketing

Ogni anno, il mondo del marketing deve affrontare nuovi cambiamenti, grazie all’introduzione di nuove tecnologie, alle costanti innovazioni della rete e alle mutate abitudini dei clienti, siano essi consumatori o aziende. Come stare al passo?

Milioni di persone ogni giorno utilizzano la rete per cercare informazioni, trovare consigli, farsi un’idea di un prodotto o prendere la decisione di acquistare un servizio. In quella moltitudine, ci sono anche gli utenti che hanno bisogno di un prodotto come il tuo. Come sfruttare questa enorme opportunità per il tuo business?

Negli ultimi anni, le persone hanno imparato a difendersi dagli strumenti invasivi del marketing tradizionale, come la pubblicità, che spesso interrompono le loro attività quotidiane e rubano loro tempo che vorrebbero spendere in un altro modo. Per questo motivo molte aziende stanno spostando i propri investimenti in metodi più coerenti con le mutate abitudini degli utenti. Stanno cercando in rete informazioni, aggiornamenti o valutazioni su deteminati prodotti/servizi?  Fatti trovare sui canali che frequentano e offri loro contenuti e informazioni rilevanti per aiutarli a vincere le loro sfide o a dare una risposta alle loro domande. Allineati al loro modo di utilizzare il web e cogli ogni occasione per interagire con loro. Riuscirai ad avvicinarli al tuo brand.

Il modello dell’inbound marketing che molte realtà stanno adottando nasce proprio a questo scopo, favorisce la connessione col cliente e mette da parte l’interruzione, lo attira a sè anziché saltargli addosso. Come? Focalizzandosi sulla creazione di contenuti di qualità che attraggano, in modo naturale, nuovi clienti alle attività dell’azienda.

Sono 4 gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione per cogliere al meglio le opportunità legate alle trasformazioni portate dal web negli ultimi anni.

DEFINIRE I PROPRI POTENZIALI CLIENTI

CREARE CONTENUTI DI QUALITA’ PER ATTRARRE, CONVERTIRE, CONCLUDERE E FIDELIZZARE

STABILIRE DEGLI OBIETTIVI SPECIFICI E MISURABILI

MONITORARE E OTTIMIZZARE IL PROPRIO LAVORO

 

 

 

Pin It

Richiedi Informazioni