Il concept della Ferrari F80 è da non perdere!

La Ferrari si è sempre distinta per la capacità di creare ottimi veicoli, conosciuti in tutto il mondo. La Ferrari F80 popone un design unico nel suo genere oltre ad un motore che potrebbe far tremare qualsiasi terreno.

Ferrari F80

Ferrari F80

Adriano R. è un giovane designer italiano che negli ultimi tempi è entrato nel cuore di tutti gli appassionati di motori e, in particolare, dei fan della Ferrari. Il motivo? Ha dato vita a un concept di una nuova vettura immaginaria del Cavallino Rampante, che ha suscitato il plauso degli addetti ai lavori e degli amanti delle quattro ruote. Si tratta della Ferrari F80 Concept, un prototipo che il bravo R. ha lanciato suscitando l’entusiasmo di chi ha vede Maranello come un luogo di culto. Vale la pena di ribadire che si tratta di un concept solo virtuale e che non è prevista la realizzazione di alcun pezzo. Ma tanto è bastato a fare volare l’immaginazione di tutti.

Uno dei motivi è che la vettura sportiva Ferrari F80 rappresenta un evidente richiamo alla realmente esistente F40. Un altro motivo è che a dimostrare interesse per la Ferrari F80 è stato un certo Nick Mason: un nome che forse dirà poco a qualcuno, ma che tutti gli esperti di musica conoscono, visto che si tratta del batterista dei Pink Floyd. Il musicista è un noto collezionista di auto e non ha mai nascosto la sua passione per le Ferrari: e così, quando è venuto a conoscenza dell’esistenza della F80 Concept, si è subito prenotato, proponendosi come un potenziale acquirente nel caso in cui la nuova autodovesse veramente vedere la luce. Certo, sono in molti a sperare di vedere questo bolide su strada, o almeno in pista, ma almeno per il momento non ci sono possibilità in questo senso: non resta altro da fare che ammirare il rendering proposto da Raeli; continua nella pagina successiva!

Pin It

Richiedi Informazioni