DEFINIRE I PROPRI POTENZIALI CLIENTI

DEFINIRE I PROPRI POTENZIALI CLIENTI

DEFINIRE I PROPRI POTENZIALI CLIENTI

Se vuoi essere rilevante e attrarre l’attenzione del tuo target, devi assicurarti di conoscerlo al meglio. Tratteggiare le sue caratteristiche personali, gli obiettivi e i possibili interessi sarà un punto di partenza per creare una sorta di identikit attorno al quale dovrai far ruotare la tua strategia di marketing.

Man mano che l’utente entrerà in contatto con l’azienda e avanzerà attraverso le diverse fasi del customer’s journey (la strada che un cliente percorre prima di decidere di acquistare un prodotto/servizio), l’azienda dovrà cercare di interagire con lui, monitorare i canali che frequenta e saper cogliere spunti e nuove informazioni per capire come porsi e cosa proporgli per farlo avanzare alla fase successiva, fino all’acquisto.
Creare una relazione con i propri clienti è molto importante e oggi ci sono strumenti e canali ideali per svolgere questa attività. Tuttavia, se non conosci adeguatamente i tuoi utenti target sarà molto più difficile avvicinarli al tuo brand.