Cicloturismo dona un defibrillatore EMD118 Dynamo Camp

Tra i primi partner che aderiscono al progetto di Patagonia Coast to Coast è EMD118, che oltre a supportare l’iniziativa con un contributo economico, donerà un defibrillatore HeartSine Samaritan PAD, con una cerimonia che si terrà il 19 Marzo presso la sede Dynamo Camp di Campo Tizzoro (PT). Il defibrillatore verrà portato in bici da Paolo e Enrico da Pescia fino a Campo Tizzoro e consegnato ai referenti Sara Rizzi, Responsabile Raccolta Fondi e Alessio Tasselli, Responsabile Attività Outdoor e Oasi. Alla cerimonia sarà presente anche Simone Madiai, CEO EMD118. Tutti i ciclisti di passaggio o in allenamento a Campo Tizzoro sono i benvenuti  per pedalare assieme a Paolo ed Enrico fino alla sede di Dynamo Camp!

Patagonia Coast To Coast è un viaggio di oltre 7.500 km nato dall’iniziativa di due esperti cicloturisti (cicloviaggiatori), accomunati dalla stessa passione e con alle spalle diversi viaggi in bicicletta in solitaria: Paolo Pagni (7 volte pellegrino di Santiago in MTB) e Enrico Roberto Carrara (Via Francigena, Cammino di Santiago, Terra Santa, Caponord).

La prossima impresa dei due, che prenderà il via nel mese di Ottobre 2016, è quella di raggiungere Ushuaia, la città più a sud del mondo, partendo dalle Cascate dell’Iguazú. Si tratta di oltre 4.600 km attraverso Brasile, Paraguay e Argentina con un dislivello di ben 14.611 mt che Paolo e Enrico stimano di poter affrontare in100 giorni.

Ma il viaggio non si concluderà qui. Il progetto di ritorno, se le gambe e la testa lo permetteranno, prevede di ripartire da Punta Arenas per arrivare a Santiago del Cile. Saranno altri 20.885 mt di dislivello spalmati su 3.300,5 km da pedalare su un percorso niente affatto semplice: la Cordigliera della Ande Cilene.

 

 

 

 

consegna del defibrillatore EMD118 alla Dynamo Camp

consegna del defibrillatore EMD118 alla Dynamo Camp